Madre – VOS

Il film del 2009 del regista Bong Joon-ho, premio Oscar per “Parasite”, è arrivato dopo 12 anni finalmente in Italia e il 1° luglio sarà nelle nostre sale.

Madre, film thriller diretto da Bong Joon-ho, segue le vicende di Yoon Do-joon (Won Bin), un giovane con dei disturbi mentali, che abita insieme a sua madre (Hye-ja Kim) in un piccolo paesino nel sud della Corea. La sua vita cambia radicalmente quando un giorno viene arrestato per il presunto omicidio di una liceale, ritrovata a faccia in giù su una terrazza con le mani legate. La polizia si basa su pochissimi elementi che lo incastrerebbero e decide di archiviare subito il caso.
La madre di Yoon Do-joon, tuttavia, è convinta che suo figlio non potrebbe mai fare del male ad anima viva e che quindi sia innocente. Nessuno, però, sembra crederle. Comincia a indagare da sola per scagionare il ragazzo e parte proprio da Jin-tae (Jin Goo), un piccolo delinquente locale. Si introduce in casa sua e trova una mazza da golf apparentemente ricoperta di sangue. La donna porta l’oggetto in commissariato e qui scopre che è solo sporco di rossetto. Jin-tae vedendo la disperazione nei suoi occhi, decide di aiutarla a scoprire chi ci sia davvero dietro l’omicidio della studentessa. Cosa è disposta a fare una madre per proteggere il proprio figlio?

Leggi di più

Questo film non è attualmente in sala