L’AMERICA DEI DANNATI – Il Cinema di Roberto Minervini

12 – 13 – 14 – 15 MAGGIO

L’AMERICA DEI DANNATI

il Cinema di Roberto Minervini

In occasione dell’uscita, il 16 maggio, del nuovo film di Roberto Minervini, I DANNATI , in concorso nella sezione Un Certain Regard al prossimo Festival di Cannes, tornano in sala tre precedenti lavori del regista, che hanno imposto il nome di Minervini all’attenzione del pubblico e della critica di tutto il mondo conquistando gli spettatori con il racconto di un’educazione sentimentale che è anche il ritratto di un’America rurale lontana dagli stereotipi.

Appuntamento dal 12 al 15 Maggio nei cinema 4Fontane di Roma, Flora di Firenze, Nazionale di Torino e Odeon di Bologna

PROMO: Acquistando il biglietto per I DANNATI riceverai un codice omaggio che ti permetterà di prendere i biglietti gratuiti per la rassegna 

I DANNATI: SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DEL FILM

 

LOUISIANA

ROMA: Domenica 12 Maggio, 11:15, cinema 4Fontane

FIRENZE: Martedì 14 Maggio, 21:00, cinema Flora

TORINO:  Martedì 14 Maggio, 21:00, cinema Nazionale

BOLOGNA:  Martedì 14 Maggio, 21:00, cinema Odeon

Trama: In un territorio dimenticato dalla società, dove vige l’illegalità, vive una comunità che non vuole essere dimenticata dalle istituzioni, temendo che i propri diritti di cittadini possano venire calpestati. Da veterani di guerra, ancora in lotta col mondo ad adolescenti taciturni. Storie di drogati, d’amore e dipendenza. Le storie di giovani madri che lottano per vivere si intessono con quelle di anziani che hanno ormai perso la speranza.

FERMA IL TUO CUORE IN AFFANNO

ROMA: Lunedì 13 Maggio, 11:15, cinema 4Fontane

FIRENZE: Lunedì 13 Maggio, 21:00, cinema Flora

TORINO: Lunedì 13 Maggio, 21:00, cinema Nazionale

BOLOGNA:  Lunedì 13 Maggio, 21:00, cinema Odeon

Trama: Sara ha pochi anni e tanti fratelli, vive in una fattoria del Texas insieme ai genitori, allevatori di capre che educano tutti i figli secondo i rigidi precetti della bibbia. La sua è una vita serena e devota, passata ad accudire gli animali della fattoria, e a mantenere corpo e mente puri in attesa di un uomo che la prenda in moglie. L’incontro con Colby, allevatore di tori e cowboy da rodeo, turba la quotidianità di Sara precipitandola in una crisi profonda. Stop the Pounding Heart è un’esplorazione dell’adolescenza, della famiglia e dei valori sociali, dei ruoli di genere e della difficile convivenza fra giovinezza e religione nell’America rurale.

CHE FARE QUANDO IL MONDO È IN FIAMME?

ROMA: Martedì 14 Maggio, 11:15, cinema 4Fontane

FIRENZE: Mercoledì 15 Maggio, 21:00, cinema Flora

TORINO: Mercoledì 15 Maggio, 21:00, cinema Nazionale

BOLOGNA: Mercoledì 15 Maggio, 21:00, cinema Odeon

Trama: Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani africani americani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato, cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panthers organizzano una ferma manifestazione di protesta contro la brutalità della polizia. Dal regista di Louisiana e Stop the Pounding Heart una scottante riflessione sul concetto di razza in America.

 

I DANNATI – DAL 16 MAGGIO NELLE NOSTRE SALE

 

© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: