Le Domeniche mattina al Giulio Cesare

Domenica mattina 29 gennaio anche il Giulio Cesare è pronto ad accendere i proiettori

In programmazione la cinquina dei film candidati agli Oscar 2023 come Miglior Film Straniero.

Anteprime e film esclusivi per vivere la magia del cinema sul GRANDE SCHERMO. Anche di mattina

Anteprima – THE QUIET GIRL – ore 11.15

di: Colm Bairéad con: Catherine Clinch, Carrie Crowley, Andrew Bennett

L’incantevole candidato all’Oscar dell’Irlanda è un meraviglioso incontro tra narrativa, immagine e suono. Cáit è una bambina solitaria e, con l’arrivo dell’estate, viene mandata dai genitori da dei lontani parenti. Sotto la loro cura la bambina rifiorirà, ma in questa casa scoprirà un segreto. Colm Bairèad adatta il romanzo “Foster” di Claire Keegan, un racconto pieno di candore in cui immagini e suoni si fondono in una sinfonia poetica e straziante. Cinema che sperimenta, rifiuta le convenzioni e insegue qualcosa di nuovo. Pezzi di un puzzle minuzioso, complesso, studiato nei minimi dettagli in funzione delle sorprese finali.

ARGENTINA, 1985 – ore 10.45

di: Santiago Mitre Cast: Ricardo Darín, Peter Lanzani, Alejandra Flechner, Paula Ransenberg, Carlos Portaluppi

Ispirato alla vera storia dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo, che nel 1985 osarono indagare e perseguire i responsabili della fase più sanguinosa della dittatura militare argentina. Senza lasciarsi intimidire dall’ancora notevole influenza che l’esercito aveva sulla loro fragile, nuova democrazia, Strassera e Moreno Ocampo formarono un giovane team legale di improbabili eroi per ingaggiare la loro battaglia di Davide contro Golia. Costantemente minacciati, insieme alle loro famiglie, lottarono contro il tempo per dare giustizia alle vittime della giunta militare.

NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE ore 10.45

Di: Edward Berger Con: Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Aaron Hilmer

L’avvincente storia di un giovane soldato tedesco in prima linea a ovest durante la Grande guerra. Paul e i suoi commilitoni vivono sulla propria pelle come l’euforia iniziale per il conflitto si trasforma in disperazione e paura mentre in trincea combattono per la propria vita e tra di loro.

CLOSE – ore 11:00

Di: Lukas Dhont con: Eden Dambrine, Gustav De Waele, émilie Dequenne, Léa Drucker, Kevin Janssens

Léo e Rémy, 13 anni, sono sempre stati amici, fino a quando un evento impensabile li separa. Léo allora si avvicina a Sophie, la madre di Rémi, per cercare di capire.

EO – ore 11.30

Di: J. Skolimowski Cast: S. Drzymalska, I. Huppert

Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, selezionato per rappresentare la Polonia agli Oscar, EO è la storia di un asinello che dopo essere stato liberato da un circo polacco inizia un lungo viaggio attraverso l’Europa fino a giungere in Italia, incontrando e conoscendo le gioie e i dolori dell’umanità più varia. Una versione umanistica e visionaria di un road movie dagli occhi di un asino, animale intelligente e sensibile, visualizzandone i pensieri, gli amori, i ricordi e i desideri.

© 2023 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: