La banda di ricercatori più folle del cinema sta per tornare: Smetto quando voglio – Masterclass arriva giovedì 2 febbraio.
Nel primo film, Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una droga per cercare di campare. Le cose non erano finite bene: gli innocui ricercatori si erano trasformati in criminali. Smetto quando voglio – Masterclass riprende proprio dove ci eravamo fermati, ovvero in prigione.
Il peggio è passato… O forse no? Pietro deve ancora scontare diversi anni di carcere, mentre la sua fidanzata è incinta. Ora però lui e il resto del gruppo hanno la possibilità di riabilitarsi. L’ispettore Coletti propone loro un accordo: riunire la banda per fermare le nuove smart drugs in circolazione e ottenere così la fedina penale pulita.
Un’offerta così non si può proprio rifiutare, così la task force accetta e inizia il suo lavoro. Accanto ai vecchi volti – il neurobiologo, il chimico, gli esperti di semiotica, l’antropologo e l’esperto di economia – ne compaiono di nuovi. I ricercatori assumono nuove reclute: due cervelli italiani fuggiti per disperazione all’estero – per la precisione in Thailandia e in Nigeria – in cerca di nuove opportunità.
Rocambolesche avventure aspettano la banda allargata dei nostri amici: inseguimenti, esplosioni e, come sempre, situazioni… stupefacenti!
Il 2 febbraio non perderti il secondo capitolo della trilogia: Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Valeria Solarino, Greta Scarano e gli altri ti aspettano al cinema!
Scopri il film