MUBI WEEK | DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO

UNA SETTIMANA DI PURO CINEMA

Dal 29 luglio al 4 Agosto

Vi aspettiamo dal 29 luglio al 4 agosto al cinema Quattro Fontane per una settimana di puro cinema con una selezione di film Mubi, tra film già diventati cult e piacevoli scoperte. Partecipando alla rassegna riceverai 30 giorni di abbonamento Mubi in omaggio.

Cinema Quattro Fontane, lunedì 29 luglio, ore 19:30

Cinema Quattro Fontane, sabato 3 Agosto, ore 21:30

Regia: Emma Seligman – Con: Rachel Sennott, Molly Gordon, Polly Draper, Danny Deferrari, Fred Melamed, Dianna Agron, Jackie Hoffman, Sondra James, Deborah Offner, Vivien Landau, Glynis Bell, Cilda Shaur, Ariel Eliaz

Trama: Una commedia ansiogena e cupamente giocosa, su una giovane donna bisessuale alle prese con la tradizione e l’indipendenza nel corso di una giornata di shiva, una riunione ebraica di amici e familiari durante un periodo di lutto. Momento clou del Toronto International Film Festival e del SXSW del 2020, e con un’eccezionale performance principale dell’attrice-comica emergente Rachel Sennott, l’acclamato debutto nel lungometraggio della sceneggiatrice-regista Emma Seligman è cinema elettrizzante e moderno nella sua forma più audace, esilarante e indimenticabile.

Cinema Quattro Fontane, lunedì 29 luglio, ore 21:30

Cinema Quattro Fontane, mercoledì 31 luglio, ore 19:30

Regia: Thomas Hardiman – Con: Anita Joy Uwajeh, Clare Perkins, Darrell D’silva, Debris Stevenson, Harriet Webb, Heider Ali, Kae Alexander, Kayla Meikle, Lilit Lesser, Luke Pasqualino, Nicholas Karimi, John Alan Roberts

Trama: L’aria è carica di lacca, pettegolezzi crudeli e persino istinti omicidi nell’audace e stravagante giallo di Thomas Hardiman, girato in un unico piano sequenza e ambientato in una gara per parrucchieri. Godetevi una carrellata di acconciature uniche elaborate dal leggendario Eugene Souleiman!

Cinema Quattro Fontane, martedì 30 luglio, ore 19:30

Regia: Julie Ha, Eugene Yi – Con: Chol Soo Lee, Sebastian Yoon, Ranko Yamada, K.W. Lee, Jeff Adachi, David Kakishiba, Jay Kun Yoo, Grace Kim, Warren Furutani, Leonard Weinglass, Josiah “Tink” Thompson, Gail Whang, Jai Lee Wong, Mike Suzuki, Me Yea Lee, Leonard Tauman, Tony Serra, Stuart Hanlon, Frank Falzon, Sandra Gin

Trama: Nella San Francisco degli anni ’70, il 20enne coreano Chol Soo Lee viene arrestato e condannato per un omicidio legato alle gang di Chinatown solo per motivi razziali. Quando il giornalista investigativo K.W. Lee si interessa al caso, dà il via a un movimento di giustizia sociale senza precedenti. Con questa incriminante denuncia di un sistema giuridico ingiusto, i registi Julie Ha e Eugene Yi analizzano l’incarcerazione di Chol Soo Lee nella San Francisco degli anni ’70, sottolineando il potere radicale dell’attivismo, con un appello alla solidarietà che espone anche le cicatrici indelebili lasciate dalla vita in prigione.

Cinema Quattro Fontane, martedì 30 luglio, ore 21:30

Cinema Quattro Fontane, giovedì 1° Agosto, ore 19:30

Regia: Bill Ross Iv, Turner Ross – Con: Makai Garza, Micah Bunch, Nichole Dukes, Nathaly Garcia, Tony Aburto

Trama: I fratelli Ross reimmaginano il road movie con la prossima generazione di outsider e firmano un film di formazione che scorre a ruota libera. Animato da un forte senso di amicizia e della promessa del presente, Gasoline Rainbow ci ricorda quali sono le cose autentiche e quelle davvero importanti.

Cinema Quattro Fontane, mercoledì 31 luglio, ore 21:30

Cinema Quattro Fontane, venerdì 2 agosto, ore 19:30

Regia: Kelly Reichardt – Con: John Magaro, Orion Lee, Toby Jones, Ewen Bremner, Scott Shepherd, Gary Farmer, Lily Gladstone, Alia Shawkat, Dylan Smith, Ryan Findley, Manuel Rodriguez, Patrick D. Green, Jared Kasowski, René Auberjonois, Jean Luc Boucherot, Jeb Berrier, John Keating, Don Mac Ellis, Todd A. Robinson, Kevin Michael Moore, Eric Martin Reid, Ted Rooney, Mike Wood, Sabrina Mary Morrison, Mary Ann Perreira

Trama:La pluripremiata regista Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff, Wendy and Lucy) ritorna con l’atteso FIRST COW, un’avvincente e gloriosa storia di amicizia e microcriminalità nella frontiera del nord-ovest del Pacifico. Nell’Oregon del 1820, due solitari fanno squadra per tentare la fortuna attraverso un astuto piano per rubare il latte della pregiata mucca Jersey del ricco proprietario terriero locale – la prima, e unica, nel territorio – per creare deliziosi dolcetti da vendere al mercato. Questo sontuoso racconto di amicizia maschile, di latte rubato e della ricerca del sogno americano è un vero capolavoro di una tra i più grandi registi americani contemporanei.

Cinema Quattro Fontane, giovedì 1° Agosto, ore 21:30

Regia: Jessica Beshir – Con: Mohammed Arif, Hashim Abdi, Biniam Yonas, Urji Abrahim Mumade, Destu Ibrahim Mumade

Trama: La leggenda etiope vuole che il khat, una foglia verde stimolante, sia stato trovato dagli Imam Sufi alla ricerca dell’eternità. Ispirato da questo mito, FAYA DAYI è un viaggio spirituale negli altipiani di Harar tra i rituali del khat che per secoli i musulmani Sufi hanno masticato per favorire le meditazioni religiose e che oggi è diventata la più redditizia coltura commerciale dell’Etiopia. Attraverso il prisma del commercio del khat, FAYA DAYI tesse un arazzo di storie intime di persone intrappolate tra la violenta repressione del governo e le fantasie indotte dal khat e offre una finestra sui sogni dei giovani braccati da un regime repressivo.

Cinema Quattro Fontane, venerdì 2 agosto, ore 21:30

Cinema Quattro Fontane, sabato 3 agosto, ore 19:30

Regia:Amanda Kramer – Con: Andrea Riseborough, Harry Melling, Demi Moore, Karl Glusman, Ryan Simpkins, Cole Escola, Jaz Sinclair, Alisa Torres, Karim Saleh, Jake Choi, Matt D’elia, Jake Sidney Cohen, Yedoye Travis, Marquis Rodriguez, Dana Ashbrook, Mary Lynn Rajskub

Trama: Interpretato da Demi Moore e Andrea Riseborough, PLEASE BABY PLEASE è un singolare dramma musicale della regista Amanda Kramer. La storia segue una coppia di sposini che dopo aver assistito a un omicidio diventa l’ossessione di una gang, risvegliando un dilemma sull’identità sessuale della coppia. Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’International Film Festival di Rotterdam.

Cinema Quattro Fontane, domenica 4 agosto, ore 19:30

Regia: Andrea Arnold – Con: Lin Gallagher

Trama: La regista premio Oscar Andrea Arnold (American Honey, Fish Tank) torna con COW, un avvincente ritratto della vita di una mucca da latte di nome Luma che segna la sua prima incursione nel cinema documentario. Questo lavoro intimo e di osservazione racconta la vita quotidiana del suo soggetto, dal pascolo nei campi verdi al parto fino alla produzione di latte, con tutto ciò che sta in mezzo. Una contemplazione profondamente empatica e inaspettatamente commovente della vita e del nostro rapporto con gli animali, questo è puro cinema girato con la tipica energia vitale di Arnold.

Cinema Quattro Fontane, domenica 4 agosto, ore 21:30

Regia: Charlotte Wells – Con: Paul Mescal, Frankie Corio, Celia Rowlson-Hall, Kayleigh Coleman, Sally Messham, Ethan Smith, Ruby Thompson, Brooklyn Toulson

Trama: In un resort che ha visto giorni migliori, l’undicenne Sophie si gode i rari momenti che riesce a trascorrere con suo padre, l’idealista e amorevole Calum. Vent’anni dopo, il ricordo della loro ultima vacanza diventa un ritratto potente e straziante del loro rapporto.

 

© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: